31/07/2017
Chi è il WebMaster?
WebMaster, Aziende, Lavoro sul Web e Commissioni, capiamone di più...
Il termine webmaster deriva come è noto dall’inglese e significa letteralmente
Maestro del Web.Ma cosa significa questo?
In molti se lo sono chiesto perché la parola maestro demanda a qualcosa di importante e quindi bisogna capire cosa si intende quando tale parola viene associato al World Wide Web
Va detto che il webmaster svolge una serie di attività e questo rimanda appunto alla funzione di maestro se si intende attenersi appunto alla sua definizione.
Ma tali compiti sono sottoposti a due fattori:
- Il target dell’azienda che commissiona il lavoro
- Il budget a disposizione per il lavoro da svolgere
Fermiamoci un attimo su questo secondo elemento.
Le Aziende, le commissioni e il lavoro del WebmasterSi parlava di budget.
Non è raro trovare in rete commenti di questo genere:
Ho affidato il lavoro di costruzione del mio negozio ad un webmaster che però non lo ha realizzato come lo volevo io e le pagine non corrispondono all’idea che avevo io all’inizio delle stesse
Ecco tali commenti devono calcolare che magari lo stesso webmaster aveva un budget che non era quello che poteva garantirgli un committente di una catena di pizzerie ad esempio e che è appunto sulla base del budget che il lavoro si sviluppa, dura un tempo piuttosto che un altro e coinvolge programmi piuttosto che altri.
Detta in maniera così diretta la questione può sembrare meramente una questione materiale ma in realtà non lo è perché dietro c’è un lavoro basato su diversi fattori:
- Aggiornamento costante di chi lavora con il web al fine di garantire le tecnologie più avanzate per talune tipologie di cliente
- Reperimento di programmi atti a soddisfare le richieste del cliente
- Lavoro costante sulle pagine Web da realizzare e già realizzate
- Ore di lavoro impiegate
Queste sono solo alcune delle cose che riguardano i diversi budget e la costruzione delle differenti pagine.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce