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Notizia 15/10/2018

[Ottobre 2018] - Come fidelizzare un Cliente e farlo tornare una seconda volta

Fidelizzare un Cliente? Il segreto è trovare l'occasione per far si che ritorni

Buongiorno,
dopo il successo dei "5 suggerimenti da tenere in considerazione per iniziare al meglio e con piu' consapevolezza la nuova stagione lavorativa", inviati nel notiziario di Settembre 2018, questo mese ho voluto concentrarmi su una singola azione di marketing legata alla Fidelizzazione del Cliente.

I grandi Brand, i Franchising, i Supermercati, le Catene Petrolifere, ecc... lo sanno molto bene e fidelizzano i propri clienti con Tessere, Schede, Punti, Regali e quant'altro.
Ma se hai poco tempo e budget a tua disposizione, puoi usare un po' di tattica e strategia, per cercare di riportare il tuo Cliente verso la tua attivita'/business/servizio/prodotto un'altra volta e cos'i' via.





Come?
Creando un'occasione per far si che il tuo Cliente ritorni!
Su alcuni tipi di attivita' e' abbastanza facile.
  • Sei un Dentista? Fatta una pulizia dei denti, il tuo cliente dovrebbe tornare dopo 6/12 mesi.
  • Sei un Gommista? Hai fatto un cambio di gomme, il tuo cliente dovrebbe tornare a fare l'inversione.
  • Fai Riparazioni e/o Assistenze o sei un Meccanico? Bollini, Tagliandi, Assistenze Programmate...le occasioni ci sono.

Per altri tipi di attivita', bisogna avere un po' piu' di fantasia, ma un'occasione si puo' sempre trovare e io ti posso dare una mano, ho gia prestato consulenza a numerose attivita' e lo faro' con piacere.

E la gestione del tutto?
Se stiamo ad aspettare che il Cliente ritorni da solo, dopo 6, 12...o 24 mesi... allora abbiamo un'alta probabilita' che quest'ultimo si perda, venga attratto da una pubblicita' e/o un'offerta di un concorrente o ancora piu' probabile dalla pigrizia.
Se hai una segretaria puo' contattarlo lei... ma e' un costo! Se sei organizzato, puoi farlo tu, ma ti ruba tempo e il tempo e' un costo!

La soluzione?
Ho sviluppato un sistema automatizzato che lavora per te e avvisa il tuo cliente tramite SMS, ricordandogli di tornare.
Tu dovrai solo in fase di "vendita" creare l'occasione per far si che il tuo Cliente ritorni da te!

Funziona?
La probabilita' che un cliente lasciato a se stesso torni e' del 20%
La probabilita' che un cliente ritorni dopo un avviso va dal 50% al 80%

Se vuoi saperne di piu', ho creato un sito dove ne parlo, puoi visitare: iReminder.it.



Buon Lavoro




Notizia 14/09/2018

[Settembre 2018] - 5 suggerimenti da tenere in considerazione per iniziare al meglio e con piu' consapevolezza la nuova stagione lavorativa

Il Web è Mobile, Comunicazione Efficace, Visibilità, Fidelizzazione e Social Network

Buongiorno,
con questo notiziario del mese di Settembre, vorrei portare all'attenzione 5 suggerimenti da tenere in considerazione per iniziare al meglio e con piu' consapevolezza la nuova stagione lavorativa:

> Il web e' sempre piu' mobile
Ormai le visite da Mobile (Smartphone) hanno superato le visite dai dispositivi fissi (PC, Notebook).
Cosa cambia? Il comportamento delle persone. Vogliono siti, chiari, semplici, veloci da fruire e con messaggi diretti. Prediligono la messaggistica istantanea (che ci piaccia o no) per il contatto.

> La comunicazione come fonte di accesso, visite, contatti e business
Da sempre le persone vanno sui Motori di Ricerca (Google) per effettuare domande. Da fonti statistiche sappiamo che le domande si stanno facendo sempre piu' intelligenti, si e' passati dalla classica ricerca "Dentista Roma" a "Dentista professionale economico zona tuscolana specializzato bambini".
Cosa vuol dire? Che sei vuoi farti trovare devi dare buoni riferimenti testuali. Content is the king lo trovate come slogan sui muri della sede di Mountain View di Google. Sara' un indizio?

> Visibilita' a pagamento
In considerazione con il primo punto, ovvero la crescita da mobile, si deduce che lo schermo dei dispositivi con cui si consultano i siti si e' ridotto.
Cosa vuol dire? Che anche se il tuo sito e' primo nella ricerca organica gratuita di Google, potrebbe avere davanti a se 3-4 siti che stanno pagando per essere tra i primi e che tolgono molta visibilita'.
Soluzioni? Pagare Google (quando conviene ci si guadagna...molto) o trovare Nicchie con meno concorrenza, giocando appunto sui contenuti/testi.

> Dati e fidelizzazione
Se non mantieni curi e gestisci i dati dei tuoi contatti (nel rispetto della Privacy - GDPR), continuerai ogni anno a fare una grande fatica e investimenti per trovare sempre nuovi potenziali clienti.
Rispetta la Legge di Pareto, l'80% delle tue vendite, viene dal 20% dei tuoi clienti. Ergo fidelizza!

> Utilizza i Social ma integrali con il tuo Sito
I Social Network, se usati consapevolmente ed efficacemente possono essere una buona fonte di visite verso la tua attivita'. Facebook, Instagram, Twitter... non tutti i social si addicono a tutti i settori merceologici.
Quindi sceglili con attenzione, ma soprattutto integrali con il sito, in fondo è li che devono finire i tuoi Clienti, non si vive di Mi Piace!


Ovviamente per questioni di tempo e di spazio ho raccolto solo alcuni "spunti" che reputo efficaci ed utili nel conseguire risultati sul web grazie al sito internet "ben fatto", ad una migliore comunicazione, la SEO, l'indicizzazione, la fidelizzazione e il mondo Social.

Ogni singolo punto andrebbe affrontato più profondamente, qualora necessitassi di un supporto... non esitare a chiedere, Contattami






Notizia 03/08/2018

Chiusura Estiva e Buone Vacanze - 2018

Buone Ferie e Buone Vacanze da Tutto lo Staff di SitoFelice.it ... ci ritroviamo a Settembre!








Notizia 29/05/2018

Più movimento e contenuti per la tua Pagina Facebook ed il Sito Web

Innovativo servizio per avere contenuti freschi ed aggiornati su facebook ed integrarli nel sito web

Lavoro ormai da oltre 20 anni nel settore del web e del marketing, ho avuto la fortuna ed il tempismo di essere uno dei pionieri di questo settore, ho sviluppato e prestato collaborazione in oltre 800 progetti e siti web e attualmente ne gestisco circa 350.

Ho visto il susseguirsi, il successo ed il fallimento di numerose idee, progetti, mode e tecnologie e ho visto il web mutarsi fino a quello che è diventato oggi.

A differenza di qualche anno fa, oggi anche piccole aziende o semplicemente liberi professionisti possono raggiungere gratuitamente o a basso costo migliaia se non milioni di utenti grazie a contenuti interessanti e la capacità di autorevolezza che riescono a creare su se stessi o sul proprio brand.

Purtroppo il tempo è tiranno e limitato e la creazione di contenuti necessità tempo... ed idee.

Negli ultimi 3/4 anni i social network sono entrati nella vita e nel lavoro di chiunque, moltissime sono le richieste da parte di Clienti che insieme al Sito Web vogliono vedersi aprire una pagina facebook per socializzare e costruirsi un pubblico, una community e clienti. Ma il problema è sempre lo stesso, quando(tempo) e cosa scrivere(idee) per intrattenere tutti i giorni un pubblico? Quindi ci si limita a pochi post mensili prevalentemente pubblicitari di servizi o prodotti... che alla lunga stancano e che quasi mai ottengono successo.

Da questa premessa nasce un nuovo servizio(in realtà 2) ideato e sviluppato da SitoFelice.it


- News to Face: ovvero la possibilità di ricevere sulla pagina facebook in automatico notizie fresche ed aggiornate da siti di informazione e blog a tema, selezionati sull'oggetto della materia di cui si tratta.

- Face to Site: la possibilità di vedersi sincronizzato il sito web con le notizie e i post pubblicati sulla pagina Facebook.

Praticamente uno streaming, un flusso infinito di informazioni che alimentano la pagina facebook, rendendola viva e la possibilità di animare un sistema di notizie, un blog sul proprio sito web che altrimenti potrebbe dare l'idea di un eccessiva staticità.

Vuoi saperne di più di cosa ho creato... fai click qui!





Notizia 05/03/2018

RadioRadio by Night intervista a SitoFelice.it

L'intervista di RadioRadio by Night ad Alfredo Zingariello di SitoFelice.it sui Siti Web Responsive






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