Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 14/02/2017

Web e Strategie

Tutti vogliono la prima pagina!

Chi lavora con il web sa che ogni minimo particolare o programma, o piattaforma etc... deve essere valutata al fine di permettere a chi agisce in questo ambito, di ottenere sempre maggiori lavori e di aggiornarsi al contempo impiegando strumenti sempre più validi da diversi punti di vista, non ultimo quelli di tipo grafico e strategico.

Web 2.0


I Primi posti. Ecco cosa chiedono la maggioranza dei clienti di un’agenzia di web marketing. Abbiamo già parlato di algoritmi, e a seguire riportiamo la definizione degli stessi traendola dal sito Wikipedia:
Un algoritmo è un procedimento che risolve un determinato problema attraverso un numero finito di passi elementari. L'algoritmo è un concetto fondamentale dell'informatica, anzitutto perché è alla base della nozione teorica di calcolabilità: un problema è calcolabile quando è risolvibile mediante un algoritmo. Inoltre, l'algoritmo è un concetto cardine anche della fase di programmazione dello sviluppo di un software: preso un problema da automatizzare, la programmazione costituisce essenzialmente la traduzione o codifica di un algoritmo per tale problema in programma, scritto in un certo linguaggio, che può essere quindi effettivamente eseguito da un calcolatore rappresentandone la logica di elaborazione.

Quindi andare a conoscere l’algoritmo che genera le prime posizioni di Google o di qualunque altro motore di ricerca non è possibile, tuttalpiù sarà possibile andare a considerare elementi come:
  • Keyword – Keywords
  • Formattazione dei testi


E altri elementi anche di tipo grafico e strategico che possano aiutare l’incremento delle visite ad un sito web. Vediamo alcuni altri di questi elementi costantemente presi in considerazione da coloro che svolgono un lavoro di web marketing:
  • Ottimizzazione di un sito web
  • Marketing relativo ai motori di ricerca (Definito SEM)
  • Pay per click, o Pagamento per clic ricevuti
  • Campagna Banner
  • Programmi di affiliazione


Riepilogando in sostanza si può dire che chi svolge un lavoro di web marketing si occupa di tali questioni, agendo sfruttando tutti questi elementi connessi – è il caso di dirlo – al web che fanno parte integrante della o delle strategie atte a soddisfare le esigenze del cliente che vuole sfruttare la rete per consolidare, estendere o per far decollare la sua attività.

Chi applica delle strategie nel World Wide Web è certamente una persona, o un team, esperto di SEO acronimo che sta per Search Engine Optimization, di SEM, visto poco sopra, che è acronimo di Search Engine Marketing, ed ha anche competenze relative a strumenti come Google AdWords, email marketing, connesse alla lead generation e ai programmi di affiliazione come detto poco sopra.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Settembre 2020 (2)
Luglio 2020 (9)
Giugno 2020 (25)
Maggio 2020 (46)
Aprile 2020 (41)
Marzo 2020 (40)
Febbraio 2020 (29)
Gennaio 2020 (32)
Dicembre 2019 (33)
Novembre 2019 (31)
Ottobre 2019 (40)
Settembre 2019 (31)



Torna SU