Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 24/07/2017

Il Web Developer e Il Web Designer le differenze

Facciamo chiarezza tra queste due professioni diverse... Il Web Developer non è il Web Designer!

I termini inglesi lasciano spesso confuse le persone che magari cercano qualcosa di semplice per mettere in evidenza un proprio spazio su Internet, e quindi occorre anche spiegare le differenze tra le diverse parole che si possono trovare e che vanno a definire specifiche figure e professionalità.



Il Web Developer (o Webdeveloper)
Nel linguaggio informatico il Web Developer è colei o colui inteso come sviluppatore web, si tratta ovviamente di una figura professionale che lavora allo sviluppo di specifiche applicazioni web.
Entrando più nello specifico il Web Developer si occupa di quello che viene definito come codice sorgente di programmazione oltre che dell’ottimizzazione dei database e dei markup.
Tutto questo viene eseguito tenendo costantemente conto delle tecniche di programmazione Web che sono il suo strumento di riferimento per l’ottenimento di tali finalità.

Cos’è il codice sorgente?
Entrando più nel dettaglio, viene definito codice sorgente il testo relativo ad un preciso algoritmo facente capo ad un programma che viene scritto in un linguaggio di programmazione specifico.
Chi lo scrive è esattamente il programmatore.

Il Web Designer (o Webdesigner)
Il web designer è la figura professionale che è responsabile della progettazione della comunicazione sul piano visivo di un sito.
Il web designer però è anche il responsabile delle singole pagine, quindi anche dei testi e delle immagini ivi contenute in esse.
Il web designer si occupa generalmente di tutto l’aspetto grafico relativo ad un sito ed è colei o colui che crea singolarmente le pagine web di un sito.
Come appare e deve apparire un sito? Questa la domanda che si pone a monte dell’esperienza lavorativa esercitata dal web designer perché il gradimento da parte dell’utenza passa anche dall’aspetto di un sito e da quanto questo va ad armonizzarsi con il resto.
In sostanza ed essendo espliciti al massimo, il lavoro del web designer consiste nel far incontrare design e navigazione, e ciò viene fatto attraverso l’impiego delle tecnologie digitali più avanzate.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Marzo 2024 (4)
Febbraio 2024 (3)
Gennaio 2024 (6)
Dicembre 2023 (7)
Novembre 2023 (4)
Ottobre 2023 (6)
Settembre 2023 (1)
Luglio 2023 (2)
Giugno 2023 (4)
Maggio 2023 (6)
Aprile 2023 (4)
Marzo 2023 (6)



Per saperne di piu'



SitoFelice.it
I Can Always Make You Smile

 Cellulare: +39.347.9258994
 Telefono: +39.06.94376861
 WhatsApp: Avvia Chat
 eMail: info@sitofelice.it
 Facebook: SitoFelice.it
 Twitter: sitofelice
 Messenger: m.me/SitoFelice.it

Rimaniamo in Contatto


Twitter



SitoFelice.it X Twitter
Torna SU