04/12/2013
Cos’è il SEM e perché è importante?
Definizione, spiegazione ed esempi di SEM, search engine marketing
In materia di promozione del proprio sito internet, un ruolo fondamentale è svolto dal
SEO e dal
SEM. Il primo aspetto è conosciuto da tutti, anche da chi è alle prime armi, un po’ meno conosciuto è il SEM, anche se spesso tra le due attività si ingenera confusione, e alcuni tendono a confonderle. SEM è l’acronimo di
Search Engine Marketing, rappresenta quel novero di attività svolte dal web master in tema di web marketing per aumentare la visibilità di un sito internet sui motori di ricerca.
Coloro che si occupano del SEM, tramite l’ausilio di alcuni tool specialistici per la web analysis, si occupano di verificare e valutare l’effettiva utilità delle varie strategie di web marketing. Coloro che si occupano prevalentemente di Web Marketing e di Search Engine Marketing, vengono definiti
SEM Specialist, o anche in italiano specialisti del SEM, che si occupano di effettuare delle campagne specifiche in tal senso.
Se sei interessato a ricevere un'offerta per avere più clienti sul tuo sito, migliorarlo dal punto di vista del SEO, non esitare a visitare questa pagina, fai click qui, siamo Specialisti in SEO e SEM
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce