16/01/2014
Social network e lavoro: come far produrre di più i dipendenti
L'utilizzo dei social network influisce notevolmente sul morale in positivo
Di
social network abbiamo parlato spesso, si tratta di un metodo non solo ludico, che permette di divulgare notizie, aumentare le visite a un sito, farsi conoscere dai propri possibili nuovi clienti.
A quanto pare non si tratta delle uniche possibilità, sebbene siano le più conosciute. Infatti, secondo un'indagine svolta da
Deloitte per Google su 3.600 dipendenti di varie nazionalità (tra cui l'Italia) un dipendente che usa i social network è un dipendente più felice e quindi più prolifico.
Il 46% degli intervistati italiani, infatti, ha ammesso che l'utilizzo dei
social network influisce notevolmente sul morale (ovviamente in positivo), mentre il 71% ritiene che migliorino la trasparenza sul lavoro.
Un altro dato molto interessante è quello che emerge dal 74% degli intervistati secondo cui le comunicazioni mediante strumenti avanzati migliorerebbe di molto la produttività. Sarebbe quindi vantaggioso permettere ai dipendenti di usare questi mezzi quotidianamente sul lavoro.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce