Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 24/02/2017

Seo per Bing: Il ruolo dei contenuti

Vale la pena indicizzarsi su Bing, il motore di ricerca di Microsoft?

Non è vero che quando si parla di SEO, l’unico motore di ricerca da tenere in considerazione è Google.
Sicuramente si tratta dello strumento di ricerca più famoso al mondo ma non è l’unico, infatti esiste anche Bing ovvero il servizio realizzato da Microsoft.

Visto che Bing è diventato una valida opportunità per chi desidera ottenere una buona visibilità, chi si occupa d SEO e marketing online non deve trascurare il posizionamento anche su questo motore di ricerca.

Ottimizzazione SEO per Bing
Desiderate ottimizzare un sito o una pagina web per Bing? Fate molta attenzione ai contenuti, sicuramente il motore di Microsoft non è speciale come Google ma da un sacco di peso alle parole chiave presenti nella URL, Title e all’interno della Description.
Diversamente Google utilizza altri criteri per il posizionamento e la metadescription non avrà importanza per il motore di ricerca di Big G ma ne ha su Bing.
Ricordatevi sempre di inserire la meta descrizione con un numero massimo di 120 caratteri.
Sconsigliato ripetere il Title se volete raggiungere un buon posizionamento e ricordate che Bing non vuole che titolo sia più lungo di 65 caratteri.

Testi lunghi e articolati
Bing analizza con attenzione i contenuti testuali, di conseguenza la lunghezza di un testo è molto importante. Un articolo dalle 300 alle 500 parole, ben strutturato può avere numerose possibilità di raggiungere un buon posizionamento.
Inoltre è considerata positiva in termini SEO, la presenza di file multimediali, come immagini e video che ovviamente devono essere ottimizzati secondo le parole chiave prescelte. Bing adora anche i testi formattati con la presenza dei titoli H1, H2, H3.
Infine ricordiamo che bisogna sempre scrivere un testo per offrire un servizio d’informazione agli utenti e non per i motori di ricerca, questi consigli sono da seguire solo per aumentare il traffico al sito. Lasciate che sia un esperto a creare contenuti e ottimizzazione per Bing, improvvisare non serve a nulla.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Dicembre 2020 (1)
Novembre 2020 (6)
Ottobre 2020 (2)
Settembre 2020 (2)
Luglio 2020 (9)
Giugno 2020 (25)
Maggio 2020 (46)
Aprile 2020 (41)
Marzo 2020 (40)
Febbraio 2020 (29)
Gennaio 2020 (32)
Dicembre 2019 (33)



Torna SU