24/02/2017
Seo per Bing: Il ruolo dei contenuti
Vale la pena indicizzarsi su Bing, il motore di ricerca di Microsoft?
Non è vero che quando si parla di SEO, l’unico motore di ricerca da tenere in considerazione è Google.
Sicuramente si tratta dello strumento di ricerca più famoso al mondo ma non è l’unico, infatti esiste anche
Bing ovvero il servizio realizzato da Microsoft.
Visto che Bing è diventato una valida opportunità per chi desidera ottenere una buona visibilità, chi si occupa d SEO e marketing online non deve trascurare il posizionamento anche su questo motore di ricerca.
Ottimizzazione SEO per BingDesiderate ottimizzare un sito o una pagina web per Bing? Fate molta attenzione ai contenuti, sicuramente il motore di Microsoft non è speciale come Google ma da un sacco di peso alle parole chiave presenti nella URL, Title e all’interno della Description.
Diversamente Google utilizza altri criteri per il posizionamento e la metadescription non avrà importanza per il motore di ricerca di Big G ma ne ha su Bing.
Ricordatevi sempre di inserire la meta descrizione con un numero massimo di 120 caratteri.
Sconsigliato ripetere il Title se volete raggiungere un buon posizionamento e ricordate che Bing non vuole che titolo sia più lungo di 65 caratteri.
Testi lunghi e articolatiBing analizza con attenzione i contenuti testuali, di conseguenza la lunghezza di un testo è molto importante. Un articolo dalle 300 alle 500 parole, ben strutturato può avere numerose possibilità di raggiungere un buon posizionamento.
Inoltre è considerata positiva in termini SEO, la presenza di file multimediali, come immagini e video che ovviamente devono essere ottimizzati secondo le parole chiave prescelte. Bing adora anche i testi formattati con la presenza dei titoli H1, H2, H3.
Infine ricordiamo che bisogna sempre scrivere un testo per offrire un servizio d’informazione agli utenti e non per i motori di ricerca, questi consigli sono da seguire solo per aumentare il traffico al sito. Lasciate che sia un esperto a creare contenuti e ottimizzazione per Bing, improvvisare non serve a nulla.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce