13/11/2013
Apple produce Ipad Air: il meglio della tecnologia in un dispositivo sottile
Ipad Air, il migliore Ipad di sempre
Mancano solo pochi giorni al lancio dei nuovi
Ipad Air, dispositivi su cui
Apple è pronta a scommettere: dopo l’uscita di
Iphone 5s – che ha dato alcuni problemi di batteria presto risolti da Cupertino con la sostituzione dei dispositivi difettosi – è tutto pronto per il nuovo Ipad, che promette una maggiore potenza nascosta dietro un dispositivo ultra sottile.
Sottile almeno per il 20% in meno rispetto al suo predecessore: il nuovo Ipad Air è in assoluto uno dei dispositivi più leggeri e sottili mai prodotti, e questa è già una caratteristica che promette bene, per tutti i guru di informatica appassionati di prodotti ultraleggeri ma anche ultratecnologici. Il fatto che il nuovo Ipad Air sia così sottile non indica una minore potenza del prodotto, anzi: nei suoi 469 grammi (che diventano 478 per la versione cellulare), il nuovo gioiello Apple contiene caratteristiche uniche, tra cui la sensibilità al tocco decisamente migliorata rispetto ai suoi predecessori. Il miglioramento nel sensore del tocco permette di toccare lo schermo del dispositivo senza che esso si attivi: il nuovo Ipad Air sarà in grado di riconoscere il tipo di tocco e comprendere se si sta interagendo con il dispositivo o se lo si sta semplicemente maneggiando.
Fotocamera sensibilmente migliorata, grazie ad una ottimale retroilluminazione e alla potenza del nuovo chip, ma anche ai pixel decisamente più grandi, che renderanno le foto e i video altamente dettagliati, degni di una tecnologia in continua espansione ed in continua evoluzione.
Il nuovo chip di Apple ed il coprocessore (rispettivamente A7 e M7) garantiscono una maggiore fluidità nell’apertura dei programmi e nel loro utilizzo ma anche nel caricamento delle applicazioni, e promettono un minore consumo energetico e di batteria grazie a funzionalità efficienti e ad una intelligenza tecnologica davvero promettente.
Il nuovo Ipad Air sarà in vendita presso i negozi Apple dal 1 novembre.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce