Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 26/07/2017

Programmi e Siti web

I programmi per la realizzazione dei siti web

Il tema della creazione di un sito web non può essere calcolato senza riflettere e capire che un web developer o un web designer necessita di taluni programmi specifici che siano non solo di supporto alla creazione delle singole pagine ma anche uno strumento valido a velocizzare e ottimizzare il suo stesso lavoro.



Nel corso del tempo i programmi sono diventati sempre più sofisticati adattandosi ad esigenze sempre più raffinate per così dire.
Ad esempio 20 anni fa piccole animazioni erano considerate qualcosa di strano e simpatico ma di molto raro, oggi le animazioni, gli slide, le immagini, i video o cose affini sono la norma e hanno qualità grafiche che fino a qualche tempo fa erano impensabili.

I Software per gli Sviluppatori
I programmi e i software possono essere un in più rispetto al lavoro di un programmatore ma possono anche essere una necessità in casi nei quali un tipo di lavoro richiede competenze di un certo tipo e si discosta da quello che è lo standard classico di un sito web, e ciò può avvenire sulla base delle richieste di un committente che magari intende avere una serie di animazioni specifiche.
A quel punto un programma è un sostegno davvero utile al web designer e in generale all’agenzia che prende in carico tale tipo di commissione.

I Differenti Programmi e Software
Ovviamente quando si parla di programmi si deve anche parlare di sistemi operativi.
Tra la Microsoft e Linux esistono discrete differenze e i programmi o software possono essere sia di tipo gratuito, offerti come risorsa in tal senso, sia a pagamento ma lo scaricarli è sostanzialmente differente, e lo è anche l’acquisto degli stessi.
Ci sono anche programmi che si adattano a tutti i sistemi operativi, ormai infatti con la diffusione del software libero e di Linux anche i programmi si sono adeguati e possono essere sfruttati e scaricati per ogni tipologia di piattaforma.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Aprile 2024 (1)
Marzo 2024 (4)
Febbraio 2024 (3)
Gennaio 2024 (6)
Dicembre 2023 (7)
Novembre 2023 (4)
Ottobre 2023 (6)
Settembre 2023 (1)
Luglio 2023 (2)
Giugno 2023 (4)
Maggio 2023 (6)
Aprile 2023 (4)



Per saperne di piu'



SitoFelice.it
I Can Always Make You Smile

 Cellulare: +39.347.9258994
 Telefono: +39.06.94376861
 WhatsApp: Avvia Chat
 eMail: info@sitofelice.it
 Facebook: SitoFelice.it
 Twitter: sitofelice
 Messenger: m.me/SitoFelice.it

Rimaniamo in Contatto


Twitter



SitoFelice.it X Twitter
Torna SU