Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 04/05/2017

Sito Web: Come ottimizzare il Title

Ottimizzare il Tag Title di una Pagina web per ottenere i migliori risultati SEO

Come ottimizzare il Title

Per gli esperti di SEO il tag Title è un elemento molto importante quando si ottimizza un articolo o un sito, infatti si tratta di un punto di partenza, che permette di catturare l’attenzione descrivendo in maniera ridotta, il concetto principale dell’intero articolo.
Il tag Title è un elemento che deve essere sfruttato al meglio, per ottenere una serie di vantaggi a livello di ottimizzazione. Se siete alla continua ricerca di informazioni in merito al SEO e ai consigli di modifica di questo tag, ecco due utili consigli:

Attenzione agli errori
Molti SEO principianti fanno un grande errore: Creare pagine web e lasciare la sezione title in bianco, oppure di utilizzarne troppi. Le regole SEO prevedono l’inserimento del titolo nel tag Head per apparire in maniera semplice e soprattutto uno per ogni singola pagina presente.
Per evitare gli errori più comuni ricordatevi di inserire anche le keyword all’interno del title in base all’ordine di importanza, per non ridurre notevolmente i problemi e accedere penalizzazioni pesanti. Gli utenti vogliono leggere testi scorrevoli e i contenuti con parole senza senso solo per inserire key non solo non hanno senso ma fanno una pessima pubblicità al brand.

Il nome del marchio sempre alla fine
Un buon sito web a livello SEO, vede l’integrazione del nome della società alla fine della pagina e non all’inizio. Questo per consentire al lettore di rimanere attento sulle informazioni e non sul brand.
Evitare i titoli lunghi è molto importante, infatti, per Google i title troppo lunghi non servono a nulla e vanno ad azzerare il valore delle keyword con la perdita di lavoro. Il consiglio è di mantenersi sempre intorno al limite di 70 caratteri per evitare di ritrovarsi con problemi e difficoltà nella ricerca di un buon investimento su misura.

Cosa è la SEO, definizione di SEO
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
fonte wikipedia


Consulenza WEB - Marketing - SEO con SitoFelice.it
Tutti i siti sviluppati in SitoFelice.it, sono gia ottimizzati per quanto riguarda la SEO, inoltre al costo dell'assistenza annuale, tutti i nostri clienti sanno che possono contare su di un professionista SEO dedicato per tutto il corso dell'anno senza costi aggiuntivi.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU