12/12/2023
Il Metodo Daje di Alfredo Zingariello
Design, Agile, Journey, Experience...
Ci sono dei momenti della vita in cui senti il bisogno di fermarti, fare il punto e fissare quello che hai fatto, magari buttando giù due righe o qualcosa di più.
Lo fai per mettere ordine, ricordarti chi sei, quello che hai fatto e quanto ancora devi fare e farlo capire a chi ti sta intorno. Magari ti conoscono ed anche bene, ma ignorano, non capiscono, sopravvalutano o sottovalutano la persona che hanno davanti.
Fermarti non puoi, soprattutto se lavori in uno dei settori tecnologici dove ogni giorno equivale ad un era geologica. Insieme ai mille impegni, la vita, gli affetti, la famiglia, il lavoro, lo sport, le consulenze, le docenze e la formazione continua trovi del tempo (fosse facile) per mettere nero su bianco o meglio battere sulla tastiera frasi con un senso e non solo codici informatici.
Allora ritorno al titolo... sto scrivendo un Libro e se oggi lo annuncio sul Blog è perchè sono in dirittura di arrivo, ci sono quasi, mi manca solo di fissare il Titolo coinvolgente, fare una bella Copertina e qualche pratica burocratica.
Mi piacerebbe chiamarlo "Il Metodo Daje" ... ma non è detto che uscirà con questo titolo.
Se sei di Roma o "mastichi" un po di Romano sai che Daje è un'esortazione romanesca per incitare, per incoraggiare, per ammonire, per esprimere gioia, per dare conferma ... e tanto altro!
Mi è piaciuto giocare con questo termine e tirare fuori un anagramma per dargli "il mio senso": Design, Agile, Journey, Experience... che in inglese fa più fico!
Libro Il Metodo Daje di Alfredo Zingariello in preparazione
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce