31/03/2014
Local SEO: L’importanza della geolocalizzazione
Fai trovare la tua attività in base all'area geografica di pertinenza
Se lavori in un ambito territoriale, ad esempio hai un ristorante nel centro di Roma, allora devi sapere l’importanza del
local SEO per il posizionamento su
Google del tuo sito. In questa maniera potrai promuovere il tuo sito in un ambito territoriale ristretto in modo che alcuni potenziali clienti che cerchino su Google una attività come la tua, possano trovare proprio la tua tra i primi risultati.
Quando inizi a lavorare sul
local SEO, ricorda che la ricerca può provenire sia da un PC che da uno smartphone. Ricordati innanzitutto che è fondamentale che tu inserisca il tuo indirizzo, ditta e numero di telefono corretti, altrimenti rischi di perdere moltissimi clienti. Per il
local SEO un altro aspetto determinante, è poi quello delle citazioni da siti autorevoli con domini di qualità. Non è determinante avere il link al tuo sito, anche se ovviamente è preferibile, ma è importante venire citati con il nome, il numero di telefono e l’indirizzo.
Se sei interessato a ricevere un'offerta per avere più clienti sul tuo sito, migliorarlo dal punto di vista del SEO, non esitare a visitare questa pagina, fai click qui, siamo Specialisti in SEO e SEM.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce