Ogni persona è differente e quella che può apparire come un eventuale unica soluzione talvolta viene pensata e scartata a favore di altro.
Oggi si parla di sistemi operativi e lo si farà con cognizione di causa.
I Programmi e LinuxIn passato e neanche molto tempo fa, molte persone disdegnavano questo sistema operativo sostenendo che non fosse all’avanguardia per specifiche operatività come ad esempio quella della creazione di siti web o altre tipologie di operazioni.
Oggi tale critica sarebbe fuorviante perché al pari di Windows anche i sistemi Linux hanno svariati programmi inerenti sia il web marketing sia per altre tipologie di attività.
Per la creazione di siti web ad esempio, i programmi disponibili e Open Source, gratuiti oltretutto, sono decisamente molti.
Come è nello spirito “del pinguino” Linux resta Open Source e può essere scaricato senza neanche recare danno di sorta al PC dove viene installato.
Una caratteristica spesso assente in altri sistemi operativi che quando ricevono un nuovo programma presentano problematiche come:
- Il rallentamento del computer
- Virus
- Situazioni di blocco della tastiera e non solo
Tanto per citarne alcune...
Quindi vediamo alcuni programmi per Linux e dedicati appunto alla creazione di siti web.
KompoZerPartiamo da questo che come detto è Open Source e gratuito.
KompoZer è un editor grafico che si adatta ad ogni utente, caratteristica da non sottovalutare, e può anche modificare il codice HTML dei diversi portali.
Ha un eccellente Editor CSS e un opzione che permette la navigazione a schede al fine di poter gestire più pagine contemporaneamente.
Si parlava di appesantire il pc? Ebbene questo programma si potrebbe pensare che per come è studiato faccia proprio questo e invece ciò non avviene.
BluefishEcco il secondo programma valido per Linux, Bluefish è un software che supporta tutti i linguaggi di programmazione e rispetto a molti altri programmi affini è decisamente più veloce, cosa estremamente utile specie per chi deve lavorare.
Torna Indietro