I più grandi lo ricordano ancora nella sua prima versione, sfondo nero, personaggi pixellati...
In attesa dell'uscita del film tratto dall'omonimo videogioco torna a fare nuovi proseliti
Prince of Persia.
I più grandi lo ricordano ancora nella sua prima versione, sfondo nero, personaggi pixellati ed una grafica piatta ma malgrado ciò uno dei preferiti anche della vecchia generazione.
Per i più giovani, invece, la grafica del moderno principe di Persia non ha nulla da eccepire a mille altri personaggi già visti e la storia si fa sempre più avventurosa ed intrigante.
Il nuovo parallelo cinema gioco si intitola
Le Sabbie Dimenticate e vorrebbe, appunto, riportare alla memoria il noto personaggio di alcuni decenni fa rilanciandolo per la nuova generazione giovanile.
Per quelli che conoscevano la vecchia versione del videogioco gli effetti grafici porteranno un gran mal di testa, il moderno videogioco è rappresentato con immagini vivide e colori brillanti, suoni degni del secolo in corso ed una marcia in più nel design del personaggio.
Nel complesso il video gioco è molto più compatto e soprattutto costellato di “video” e scene narrative molto simili alle immagini che ritroveremo sul grande schermo.
Eravamo abituati al quasi mutismo del giovane principe che questa volta, al contrario, diventa protagonista della narrazione grazie a continui dialoghi ma anche attraverso reminiscenze e commenti diretti a se stesso.
La storia è sempre la stessa ma gli scenari sono molto più studiati sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista del gioco; gli elementi presenti in ogni scena infatti sono stati studiati per orientare il visitatore ed il giocatore che potranno così subito individuare il luogo e il tempo di gioco compiendo i passi adatti in ogni situazione.
Nel lungo viaggio non mancheranno gli intrighi e le trappole ma anche tesori e ricchezze di ogni genere.
Il punto centrale di ogni scenario, comunque, resteranno le acrobazie ed i combattimenti tra il protagonista Principe ed i suoi avversari che guadagnerà nuovi poteri ogni volta che affronterà nuove prove e difficoltà.
Una delle novità è la possibilità di modificare alcuni parametri, si può infatti decidere di migliorare il giocatore sotto vari punti di vista (salute, forza, abilità...) anche i nemici sono stati migliorati, in numero ma anche per bravura nei combattimenti e diventano più ardui da sconfiggere.
Anche se il tutto ci sembrerà un po' già visto la storia, la grafica e lo sviluppo del game restano un punto forte di Prince of Persia e ci catapulteranno in un mondo fantastico e sempre più emozionante.
Torna Indietro