20/02/2014
Puntare all’eCommerce oltre frontiera: così si esce dalla crisi
eCommerce: le vendite che non conoscono crisi
Una grande opportunità per uscire dalla crisi e per reperire capitale economico, è quello di puntare
all’eCommerce trasfrontaliero. Questo è ciò che emerge da uno studio commissionato da Ebay a Deloitte, che ha posto in evidenza come il
15% dei residenti nell’UE hanno effettuato acquisti da un Paese Straniero.
Ad oggi solo
il 4% di questo tipo di vendite proviene dall’Italia, sintomo di un settore ancora da sviluppare e che può portare ampi guadagni alle aziende italiane. I mercati più potenti sotto questo aspetto sono la Germania con il 27%, il Regno Unito con il 24% e la Francia con il 14%. Dati che, non a caso, rappresentano anche le Nazioni che in questo momento sentono meno la crisi.
I settori su cui si dovrebbe puntare maggiormente per l’eCommerce transfrontaliero, sono quelli in cui il
Made in Italy è particolarmente ricercato, ovvero mobili, moda e accessori per la casa: proprio sotto questi aspetti si dovrebbe crescere e conquistare tramite internet i mercati europei.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce