Cliente Felice: Allevamento bassotti Kristilend a pelo duro e ruvido di Michele Speranza
Restyling del sito Allevamento bassotti, miglioramenti grafici ottimizzazione del flusso di navigazione
Un giorno passeggiando per Piazza San Marco a Venezia, vidi un cane "buffo e simpatico", era un bassotto a pelo duro, razza a me fino allora sconosciuta.
Me ne innamorai immediatamente! Nacque così la passione per questa razza e nell'ottobre del 1990 acquistai il mio primo bassotto a pelo ruvido.
Era una bellissima e tipica femmina con un ottima genealogia, figlia di pluricampioni.
La portai a fare delle gare di bellezza ed in poco tempo si aggiudico i titoli di "giovane promessa ENCI", Campione Italiano e Campione Internazionale.
Era anche una cane che aveva un grande temperamento e per questo che si e'anche distinta in molte gare da lavoro.
Lei fu la capostipite del mio allevamento KRISTILEND.
Iniziai a fare le prime cucciolate selezionando soggetti di altissima qualità, geneticamente belli e sani.
Tutto questo mi ha dato la possibilità di ottenere dei bassotti a pelo duro di grande pregio, che hanno partecipato a moltissime esposizioni nazionali, internazionali sia in Italia ed all'estero, aggiudicandosi molti prestigiosi titoli di campionato.
Mi rende molto orgoglioso il fatto che i miei bassotti a pelo duro hanno un impronta che li rende riconoscibili, frutto di una attenta selezione .
In tutti questi anni il mio lavoro e' stato alimentato da una vera passione per la razza e non da un fattore di lucro, infatti il mio allevamento bassotti non e' a scopo commerciale ma amatoriale.
Il mio obbiettivo e' quello di ottenere soggetti morfologicamente belli, sani con dei caratteri equilibrati, adatti anche ad una vita domestica.
Una della mie più grandi soddisfazioni al di là delle vittorie cinofile ottenute e' il riconoscimento di stima, di affetto e gratitudine di tutte quelle persone che hanno un bassotto del mio allevamento bassotti.