
24/06/2015
La creazione del sito web, i contenuti: chi sono, cosa faccio, contattami!
Organizzare i contenuti del nostro sito web
I contenuti fondamentali per la
creazione di un sito web sono sempre gli stessi: l'home page, il chi sono, il cosa faccio o prodotti/catalogo e la pagina dei contatti. Ovviamente a queste pagine possono essere aggiunte un'infinità di altre informazioni e funzionalità per rendere unico, funzionale, dinamico e visitato il nostro
sito web.
Pensiamo a due tipologie di visitatori che potrebbero accedere: la prima è data da clienti che ci conoscono, vedono una nostra pubblicità, un biglietto da visita e/o altro. Questi clienti entrano dall'home page e da li si sposteranno verso i nostri prodotti e/o servizi per vedere meglio il cosa facciamo.
La seconda tipologia di visitatori è fatta da clienti che non ci conoscono, ma cercano sul web i nostri prodotti e/o servizi. Se quest'ultimi sono scritti bene, possono essere una porta di accesso verso il sito, quindi il potenziale cliente trova la nostra offerta, si informa sul chi siamo e passa alla pagina contatti.
Ricordatevi sempre che l'home page è l'ultima pagina che deve essere fatta mentre la mappa del sito, ovvero il menu di navigazione è la prima.
Non si costruisce un palazzo facendo prima la facciata, ma mettendo solide fondamenta.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce