Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 12/11/2013

Recensione Canon Powershot S90

Ogni attimo della nostra vita è prezioso, ma la memoria non ci permette di tenerne a mente più di un certo numero.



Ogni attimo della nostra vita è prezioso, ma la memoria non ci permette di tenerne a mente più di un certo numero.

Per scambiarci queste emozioni e per fermare un attimo nel tempo la mania delle fotografie ha preso sempre più piede nel nostro paese e, adesso, grazie alle tecnologie digitali, è ancora più economica, facile da fare e da scambiare.

Le foto digitali infatti hanno indubbi vantaggi anche per quanto riguarda i metodi di conservazione e la possibilità di scambiare le immagini anche a grande distanza con un semplice click o condividerle con tutto il mondo attraverso i siti interne.

Per fare tutto questo c'è logicamente bisogno di una fotocamera digitale che ci permetta, in primo luogo, di scattare delle bellissime foto dei nostri momenti importanti.

Cosa ne pensate di usare una Canon PowerShot S90: (BETA!) tutti quelli che l'hanno provata, e sono stati in molti, continuano a dire che l'immagine è assolutamente di alta qualità, performance invidiabili ma una bassa qualità della batteria di questa macchina.

La Canon, lo sappiamo mantiene la sua fama di casa produttrice di fotocamere anche per il digitale.

In complesso la Canon Powershot S90 raggiunge una votazione di 90 su 100 e comunque uno status di eccellenza nella sua categoria.

Vediamone i lati positivi e negativi.

Le immagini finali sono di ottima qualità, con una buona esposizione soprattutto se si pensa che abbiamo a che fare con una piccola fotocamera.

In particolare la Canon PowerShot S90 ha il primato per la qualità di immagini al chiuso senza flash.

I colori in particolare si mantengono vividi ed anche i meno esperti riescono ad ottenere delle immagini di ottima qualità grazie anche alle molteplici funzioni automatiche della camera che permettono immagini definite anche sotto i 400 ISO.

La fotocamera è forse un po' costosa ma il prezzo vale la qualità acquistata; le lenti sono veloci e anche accensione e scatto hanno una velocità adatta all'utilizzo.

Di default la camera arriva con una lente f2 ed uno zoom 3,8 con un'apertura a 28mm.

Purtroppo lo zoom non è disponibile nelle registrazioni video né esiste una modalità video HD, ma questo non influisce sulla qualità delle immagini anche se fa si che alcuni considerino lo zoom troppo limitato.Lo schermo Lcd permette di visualizzare le immagini in 3 pollici e colori pieni prima dello scatto dandoci una sensazione più realistica del prodotto finale.

Assolutamente apprezzata la semplicità del design e la qualità del flash.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU