13/02/2014
Strategie aziendali influenzate dai social network
Quando le aziende ascoltano la voce sociale...
I
Social Network stanno influenzando sempre più frequentemente le abitudini sociali e commerciali.
Che siano una parte determinante del
marketing delle aziende più grandi e delle PMI, è un fatto già comprovato, tanto che con i social riescono ad influenzare i gusti e le mode dei consumatori.
Può, però, accadere anche il contrario, e cioè che siano i consumatori ad influenzare le scelte delle aziende tramite i social.
E’ il caso che ha suscitato clamore e moltissimi status su
Facebook, del Winner Taco, invocato a gran voce dagli utenti del social in blu.
Un paio di anni fa, infatti, è apparsa su facciadalibro, una pagina dove si chiedeva il ritorno del gelato della Algida.
Pochi giorni fa la famosa azienda ha comunicato, sempre tramite social, il suo ritorno e facendo riferimento proprio alla pagina
Facebook che lo richiedeva: “Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner taco è tornato!”.
La notizia da la dimensione effettiva di quanto i
social siano ormai tanto determinanti nelle scelte aziendali, da riuscire anche a risvegliare gli orsi!
Se sei interessato a ricevere un'offerta per avere più clienti sul tuo sito, migliorarlo dal punto di vista del SEO, non esitare a visitare questa pagina, fai click qui, siamo Specialisti in SEO e SEM
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce