Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 15/01/2014

Si può viaggiare nel tempo? Ci rispondono i social network

Viaggiare nel tempo con i social


Sembra che ormai i Social Network siano dei veri e propri accentratori di ogni studio e ricerca degli ultimi mesi. Anche di quella, veramente curiosa, svolta da Robert J Nemiroff e Teresa Wilson. I due ricercatori hanno voluto verificare se è possibile viaggiare nel tempo utilizzando i Social Network.

La ricerca è molto semplice (forse semplicistica): i due scienziati hanno provato a verificare se su Twitter ci fossero stati degli accenni che potessero in qualche modo predire o anticipare due eventi importanti come quello dell’elezione di Bergoglio e della scoperta della cometa Ison. Purtroppo, nonostante l’analisi molto approfondita di dati, nessun tweet accennava minimamente a questi due eventi. Forse i viaggiatori del tempo non utilizzano Twitter ma Facebook?

La seconda curiosità cui hanno voluto rispondere tramite Social Network riguardava la possibilità o meno di cambiare il passato. Per dare risposta hanno creato due hashtag diversi, uno che esprimeva la “possibilità”, l’altro l’ “impossibilità” di tale azione. Eventuali risposte a tale hashtag antecedenti la data di pubblicazione dei tweet, avrebbero certificato tale possibilità. Anche in questo caso, nessuna risposta. Forse il consiglio per i due ricercatori è di usare meno social network e fare più ricerche serie.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU