Creazione Siti Web Professionali
Creazione siti web professionali a Roma
Notizia 07/04/2014

Miti da sfatare nel Social Marketing

Facebook, Twitter e Google+ curare il Social Media Marketing... è un vero lavoro!


Secondo molti il Social Marketing è “facile”: un PC o cellulare, collegamento a internet, account su Facebook e il gioco è fatto. Ma non è proprio così: il Social Marketing va curato così come curate l’ottimizzazione SEO del vostro sito, o l’insegna del vostro negozio.

Andiamo a vedere insieme i miti più diffusi del SMM e perché la realtà è molto differente.

Il primo mito da sfatare riguarda il costo: il SMM non è gratis! Molti credono di poter investire pochi euro di sviluppare il proprio Social e portare visibilità, indotti e nuovi clienti alla propria attività. Non è così: chi fa un lavoro professionale, non lo fa gratis, e chi non lo fa con professionalità e qualifiche difficilmente porterà vantaggi alla tua azienda.

Il secondo mito riguarda il numero di social: non esiste solo Facebook! Il social di Mark Zuckerberg sicuramente è il più conosciuto, ma se si vuole puntare su una campagna di SMM, bisogna affidarsi ai social a 360 gradi, o almeno ai 3 principali: Facebook, Twitter e Google+.

Il terzo mito riguarda le “friends farm” per gonfiare i numeri: non serve! Se il vostro scopo è dare visibilità al vostro prodotto, allora è inutile “comprare” i like su Facebook: a voi serve un’utenza interessata al vostro prodotto e targhettizzata. Non è vero che “più like equivale a più vendite”, anzi: più like in questa maniera, equivale a più soldi buttati.

Il consiglio, quindi, è di affidarvi a specialisti del settore che sappiano creare per voi un piano su misura per far crescere la vostra attività.

Se sei interessato a ricevere un'offerta per avere più clienti sul tuo sito, migliorarlo dal punto di vista del SEO, non esitare a visitare questa pagina, fai click qui, siamo Specialisti in SEO e SEM.


Torna Indietro Torna Indietro


Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce


Cerca:
Clicca per Cercare



Mesi:
Aprile 2024 (1)
Marzo 2024 (4)
Febbraio 2024 (3)
Gennaio 2024 (6)
Dicembre 2023 (7)
Novembre 2023 (4)
Ottobre 2023 (6)
Settembre 2023 (1)
Luglio 2023 (2)
Giugno 2023 (4)
Maggio 2023 (6)
Aprile 2023 (4)



Per saperne di piu'



SitoFelice.it
I Can Always Make You Smile

 Cellulare: +39.347.9258994
 Telefono: +39.06.94376861
 WhatsApp: Avvia Chat
 eMail: info@sitofelice.it
 Facebook: SitoFelice.it
 Twitter: sitofelice
 Messenger: m.me/SitoFelice.it

Rimaniamo in Contatto


Facebook



SitoFelice.it Facebook
Torna SU