Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 22/06/2015

La creazione del sito web, la scelta del nome, il logo, la grafica e il menu di navigazione.

Utili consigli da tenere a mente quando si crea un sito web



Una volta che avremo scelto il professionista giusto per la creazione del nostro sito web, sarà lui su nostre indicazioni a mettere online le nostre idee ed il nostro lavoro.

Ogni singola azione è molto importante al fine della riuscita del lavoro dal nome del sito, al logo, la grafica, il menu di navigazione e le varie pagine e contenuti.

Partire scegliendo il nome giusto, può essere il primo passo per avere più visibilità in seguito. E' preferibile avere nomi semantici che racchiudono in se la ricerca che dovrebbe fare un potenziale cliente per cercarci, oppure giocare sulla semplicità o fantasia per far si che il nostro dominio venga ricordato facilmente.

Oggi grazie alle nuove estensioni di dominio, ne sono in procinto di arrivare fino a 700, è possibile combinare nomi molto fantasiosi rispetto ai classici .com e .it.

Se l'attività è nuova molto probabilmente avrà bisogno di creare un logo, ovvero un immagine che la contraddistingua e la caratterizzi. Lo stesso logo può essere usato su biglietti da visita, su volantini, su lettere, su carta intestata in modo da dare un immagine cordinata e professionale dell'attività.
Il logo va posto in alto a sinistra o centralmente, insomma nel punto dove cade prima l'occhio, essendo occidentali il nostro sguardo parte sempre da sinistra e se ci pensiamo bene dopo aver letto compiamo un azione sempre a destra. Dove apponiamo la firma su di un documento? E' quindi a destra che dovranno essere posizionati i moduli per l'invio di contatti o i numeri di telefono.

I colori predominanti del sito devono essere colori in linea con i colori del logo, meglio rimanere su due, tre colori.

Un altro elemento molto importante è il menu di navigazione del nostro sito, ovvero la mappa "grafica" che ci consentirà di avere su tutte le pagine la possibilità con un solo click di raggiungere tutte le aree.

Queste solo solo alcune semplici linee guida che possono farci capire fin da subito se il professionista sta andando nella direzione giusta, meglio essere informati e chiedere spiegazioni sul lavoro in corso e valutare passo passo la riuscita dello stesso.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU