28/11/2013
L’importanza della grammatica italiana per il tuo sito internet
Cosa fare per evitare gli errori grammaticali, siti internet e lingua italiana
Per il tuo sito web stai operando nel modo migliore possibile: lo stai strutturando con dedizione e passione, curando la parte grafica in maniera impeccabile; stai seguendo tutti i consigli in
chiave SEO; stai posizionando le parole chiave di tuo interesse in alto nei motori di ricerca. Eppure, c’è qualcosa che forse non avevi considerato:
l’importanza della grammatica.Scrivere un articolo grammaticalmente corretto è fondamentale per attrarre visibilità da parte dell’utenza: chi tornerebbe mai a visitare un sito internet dove vengono pubblicati degli strafalcioni grammaticali?
Cosa fare per evitare gli errori grammaticali?Al termine della scrittura di ogni articolo rileggi ad alta voce il testo: ciò ti aiuterà a trovare immediatamente alcuni errori e sviste e a correggerli. Ti consiglio, inoltre, di non avere paura di utilizzare Google qualora tu avessi dei dubbi: nessuno di noi nasce imparato, con umiltà (e in maniera anonima) anche il dubbio più imbarazzante può essere risolto in pochi secondi.
Torna Indietro
Sito OnePage
Sito Professionale
Sito Catalogo
Sito eCommerce