Il Web è Mobile, Comunicazione Efficace, Visibilità, Fidelizzazione e Social Network
Buongiorno,
con questo notiziario del mese di Settembre, vorrei portare all'attenzione
5 suggerimenti da tenere in considerazione per iniziare al meglio e con piu' consapevolezza la nuova stagione lavorativa:
> Il web e' sempre piu' mobileOrmai le visite da Mobile (Smartphone) hanno superato le visite dai dispositivi fissi (PC, Notebook).
Cosa cambia? Il comportamento delle persone. Vogliono siti, chiari, semplici, veloci da fruire e con messaggi diretti. Prediligono la messaggistica istantanea (che ci piaccia o no) per il contatto.
> La comunicazione come fonte di accesso, visite, contatti e businessDa sempre le persone vanno sui Motori di Ricerca (Google) per effettuare domande. Da fonti statistiche sappiamo che le domande si stanno facendo sempre piu' intelligenti, si e' passati dalla classica ricerca "Dentista Roma" a "Dentista professionale economico zona tuscolana specializzato bambini".
Cosa vuol dire? Che sei vuoi farti trovare devi dare buoni riferimenti testuali. Content is the king lo trovate come slogan sui muri della sede di Mountain View di Google. Sara' un indizio?
> Visibilita' a pagamentoIn considerazione con il primo punto, ovvero la crescita da mobile, si deduce che lo schermo dei dispositivi con cui si consultano i siti si e' ridotto.
Cosa vuol dire? Che anche se il tuo sito e' primo nella ricerca organica gratuita di Google, potrebbe avere davanti a se 3-4 siti che stanno pagando per essere tra i primi e che tolgono molta visibilita'.
Soluzioni? Pagare Google (quando conviene ci si guadagna...molto) o trovare Nicchie con meno concorrenza, giocando appunto sui contenuti/testi.
> Dati e fidelizzazioneSe non mantieni curi e gestisci i dati dei tuoi contatti (nel rispetto della Privacy - GDPR), continuerai ogni anno a fare una grande fatica e investimenti per trovare sempre nuovi potenziali clienti.
Rispetta la Legge di Pareto, l'80% delle tue vendite, viene dal 20% dei tuoi clienti.
Ergo fidelizza!
> Utilizza i Social ma integrali con il tuo SitoI Social Network, se usati consapevolmente ed efficacemente possono essere una buona fonte di visite verso la tua attivita'. Facebook, Instagram, Twitter... non tutti i social si addicono a tutti i settori merceologici.
Quindi
sceglili con attenzione, ma soprattutto
integrali con il sito, in fondo è li che devono finire i tuoi Clienti, non si vive di Mi Piace!
Ovviamente per questioni di tempo e di spazio ho raccolto solo alcuni "spunti" che reputo efficaci ed utili nel conseguire risultati sul web grazie al sito internet "ben fatto", ad una migliore comunicazione, la SEO, l'indicizzazione, la fidelizzazione e il mondo Social.
Ogni singolo punto andrebbe affrontato più profondamente, qualora necessitassi di un supporto... non esitare a chiedere, Contattami
Torna Indietro