Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 30/12/2013

Web Tax, arriva il disappunto da Bruxelles

Web Tax o Google Tax, la nuova tassa in vigore dal 2014?




La Web Tax (anche conosciuta come Google Tax, proprio perché il colosso di Mountain View è tra i “tartassati” dall’imposta) è la tassa più controversa degli ultimi giorni, a cui si sta opponendo tutto il popolo di internet, ma non solo.
Recentemente, infatti, sono stati moltissimi gli eminenti analisti che si sono scagliati contro l’imposta, avvertendo come in realtà non avrebbe provocato il gettito fiscale preventivato dal governo Letta, e anzi avrebbe causato un effetto boomerang, diminuendo di gran lunga gli investimenti nel nostro Paese delle corporation colpite, con conseguente diminuzione drastica del danaro, e dei posti di lavoro.

Era attesa la risposta da Bruxelles, che non ha tardato ad arrivare, con il secco “No” da parte di Emer Traynor, ovvero il portavoce del commissario europeo per la fiscalità e l’unione doganale, AlgirdasSemeta. Il portavoce ha specificato come la tassa sarebbe in contrasto con i principi ispiratori dell’Unione e soprattutto con i principi commerciali. Aspettiamo i prossimi giorni per vedere se all’avvisaglia farà seguito una multa che saprebbe di beffa per il popolo italiano.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU