Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 15/11/2013

Il nuovo smartphone a schermo curvo di LG, G Flex

Lo comparsa dei primi schermi curvi su smartphone



Smartphone a schermo curvo, display da 6 pollici per adattarsi al contorno della mano, schermo HD con una densità di pixel pari a 224 ppi: sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo dispositivo telefonico lanciato da LG in concorrenza con Samsung, che da qualche tempo possiede il monopolio di una nicchia di mercato, quella degli schermi curvi e flessibili, senza rivali.

Il nome del nuovo dispositivo che LG presenta contro la rivale Samsung è G Flex: lo smartphone, che ha caratteristiche di design che lo rendono degno della competizione con la casa rivale, è da tempo oggetto di indiscrezioni ed aspettative da parte degli appassionati di telefonia e da qualche giorno è ufficialmente un prodotto prossimo alla vendita da parte di LG.

Lo schermo curvo è una delle scoperte di Samsung che evidentemente ha fatto gola anche a LG: questa innovazione permette un utilizzo flessibile del telefono, il quale non si piega ma sfrutta gli OLED flessibili, diodi organici emettitori di luce, per consegnare nelle mani degli appassionati uno schermo altamente flessibile e tecnologico.

In concorrenza con Samsung ed il suo Galaxy Round da 5,7 pollici, LG non si lascia intimidire e lancia il suo smartphone a schermo curvo con un processore quad core Snapdragon di Qualcomm a 2,26 GHz, ben 32 Gbyte di memoria interna, una fotocamera con sensore da 13.0 megapixel, Bluetooth 4.0, batteria curva da 3.500 mAh, una vera potenza per lo smartphone che sembra non avere proprio nulla da invidiare al suo concorrente firmato Samsung.

Con un peso di 177 grammi ed uno spessore che non supera gli 8,7 millimetri, con LG si è davvero di fronte ad uno smartphone innovativo, in grado di ridurre le distanze tra la bocca ed il microfono offrendo una migliore qualità di suono e voce.
Al momento, il nuovo smartphone sarà venduto solo in Corea: per avere tra le mani un nuovo smartphone a schermo curvo ci toccherà aspettare ancora un po’.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU