Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 07/11/2013

Montare video con Pinnacle Studio 12 Plus

Pinnacle Studio 12 Plus è prodotto dalla Avid


Parliamo questa volta di software di editing per video, ovvero quei programmi cosiddetti di “montaggio” che permettono di modificare una serie di sequenze audio video, creando un filmato vero e proprio dall'inizio alla fine con tanto di titoli di coda e sottotitoli quando necessario.

Esistono molteplici editor di questo genere ognuno con le sue caratteristiche e punti deboli, quello di cui parliamo oggi è uno dei più noti, si chiama Pinnacle Studio 12 Plus ed è nella rosa dei programmi a pagamento, ovvero coperti da licenza.

Pinnacle Studio 12 Plus è prodotto dalla Avid ed è venduto al costo approssimativo di 140 dollari.

In generale tra i pro, obiettivamente a favore del software la facilità d'uso grazie ad un interfaccia molto ben fatto e la possibilità di realizzare quasi ogni progetto si abbia in mente. Al contrario rientrano tra i contro le funzionalità messe a disposizione che rendono più lungo il processo di apprendimento dell'uso del programma.In realtà una volta apprese tutte le tecniche e modalità di utilizzo il Pinnacle Studio 12 Plus diventa uno strumento indispensabile e semplicissimo per chiunque si cimenti in produzione video, non a caso questo programma è tra i più apprezzati in commercio. Una delle cose più importanti è che Pinnacle permette di importare per la modifica e lavorazione moltissimi formati video compresi gli standard AVCHD, inoltre permette di esportare i prodotti finiti in altrettante modalità compreso il salvataggio per dischi Blu-ray o per lettori portatili particolari come iPod.Grazie all'aggiunta di una funzione Pinnacle Montage è possibile applicare effetti di montaggio complessi con relativa semplicità aumentando l'usabilità soprattutto per gli utenti meno esperti che preferiscono un po' di supporto e maggiore rapidità. Il programma permette inoltre di elaborare colonne sonore anche elaborate in maniera semplice ed automatica.Interessante anche la possibilità di integrare tre plug in professionali: Boris Graffiti, per ottenere titoli ad alto grado di personalizzazione; Red Giant Magic Bullet Looks per elaborare le immagini e proDAD VitaScene una libreria con effetti e transizioni sofisticate.

Il lato negativo di questo software è la necessità di abbinarlo ad un hardware piuttosto potente ne costoso, ricordiamo però che Pinnacle Studio 12 Plus è uno dei software per editing video più complessi e professionali e viene quindi solitamente comprato da chi ha buon possibilità tecnologiche.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU