Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 04/02/2014

Come migrare il tuo sito in Wordpress

Migrare il tuo sito in Wordpress con Cms2Cms


Wordpress è il CMS più popolare al mondo, tanto che viene utilizzato circa dal 70% dei siti internet, e probabilmente la scelta è anche condivisibile. Se avete deciso di migrare il vostro sito o blog proveniente da Dupral o Joomla! in Wordpress, allora viene in vostro soccorso Cms2Cms uno strumento disponibile gratuitamente online.

Non serve una grande esperienza di programmazione per eseguire il trasferimento, e anche i meno esperti potranno effettuare facilmente la procedura andando sul sito internet del servizio online da questo link. Le possibilità di conversione sono veramente tantissime e non includono solo Wordpress, Joomla e Drupal, ma anche altri Content Managment System, tra cui Blogger e vBullettin.

La procedura che fino a poco fa risultava veramente lunghissima, complicata e molto difficile, ora si esegue in pochissimi click e pochi minuti, senza bisogno di particolari conoscenze tecniche. Ovviamente non è contemplata la migrazione dei plugin o dei componenti o dei template: ma sarebbe veramente troppo.


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU