Creazione Siti Web Roma
SitoFelice.it, Creazione siti web - Roma
Creazione sito web professionale, indicizzato google, ottimizzato per mobile
Notizia 24/01/2014

Azzerare le visite agli articoli in Joomla

Joomla come Azzerare le visite agli articoli


Spesso può capitare di avere la necessità di azzerare le visite agli articoli. Nelle precedenti versioni di Joomla era possibile, ora non più. Per questo la community italiana del popolare CMS ha provveduto ad una semplice guida con un piccolo modulo per ovviare a questo problema.

Non dovrai far altro che andare qui e scaricare il moduletto. Per installarlo sul tuo sito dovrai andare nel pannello di amministrazione del sito in Estensioni > Gestione Estensioni > Installa e poi selezionare da "Sfoglia" il file che hai salvato sul PC, chiamato mod_simplereset_v3.0.1.zip .

Per attivare il moduletto che hai installato, non dovrai far altro che procedere ad una installazione manuale molto semplice, sempre dal pannello di amministrazione di Joomla del tuo sito, andando in Estensioni > Gestione moduli.
Dopo aver cliccato su "Amministratore", troverai "Reset hits module" in cima alla pagina. Dopo averlo aperto dovrai scrivere "cpanel" nel box della posizione modulo, poi avendo cura di pubblicare e salvare.
Se vai ora in Sistema > Pannello di controllo, troverai il nuovo modulo, per azzerare le visite dovrai spuntare la voce "Article Hits" e poi cliccare su "Reset".


Torna Indietro Torna Indietro


Torna SU